mercredi 27 octobre 2010

Verso un cambiamento climatico globale!

Cominciamo con il dire che la terra ha sempre avuto cicli altalenanti a riguardo della temperatura , cioè periodi con temperature più basse e periodi con temperature più alte.
Il periodo freddo è stato negli anni 70-80 poi c'è stato il periodo caldo negli anni 90-2000.
In questi ultimi anni c'è stato un altalena di temperature dovuto anche all'uomo.
L'uomo ha fatto si che i cicli della temperatura terrestre siano più rapidi rispetto al secolo scorso.
Praticamente l'uomo ha velocizzato il ciclo immettendo nell'aria inquinamento.
Poi c'è da mettere anche il fatto del sole con valori decisamente bassi di macchie e venti solari che facilita il raffreddamento della terra.
Come tante persone crede , anche per l'informazione data dai media , che il clima sulla terra si stia scaldando andando incontro alla desertificazione. Ma non è così!
Poi c'è anche un altro fattore che nessuno ne parla: il magnetismo terrestre.
Il magnetismo terrestre varia ogni anno di 0,7 gradi andando verso est. Non è poco considerando che in dieci anni può spostarsi di 7 gradi.
Con questa declinazione terrestre tutte le correnti e i venti a livello planetario variano di direzione causando anomalie termiche in varie parti del mondo , si può notare anche dalla corrente del golfo che sembra cambiare direzione e a rallentare.
Con questo si può dedurre che il clima sulla terra stia cambiando sia per colpa dell'uomo, in minima parte , sia per un ciclo terrestre normale.
Dunque detto questo si può dire che il clima sulla terra è di normale altalena.
Dagli ultimi rilevamenti e dagli ultimi episodi di maltempi violenti nel mondo si può dire che il clima sulla terra stia cambiando verso il freddo e stia per indirizzarci verso la PICCOLA ERA GLACIALE. Nei prossimi anni saremo costretti a subire costantemente temperature sotto media e maltempi sempre più violenti.
Non vorrei sembrare catastrofico , ma potrà verificarsi fra qualche anno anche qualche estate senza estate , cioè un estate fredda e piovosa come già successo secoli fa.

1 commentaire:

  1. pienamente d'accordo.. ormai anche i piu' grandi meteorologhi parlano di raffreddamento.. bisognera' valutare le tempistiche..si parla gia' di inverni 2012-2013 rigidissimi... a mio modesto parere il sole decide le sorti climatiche della nostra terra, in questo momento e' molto pigro, quindi avanti con la piccola era glaciale :)

    RépondreSupprimer