jeudi 4 novembre 2010

Allerta tempesta in Francia da lunedì 8 novembre!

Attenzione da lunedì 8 novembre possibile formazione di una vasta bassa pressione con valori di 955hPa in movimento dal nord Atlantico verso la Francia. Con questa configurazione sono previsti venti di tempesta su tutta la fascia occidentale che va dalla Bretagna lungo la costa atlantica fino al nord della Spagna. La depressione con il suo movimento verso sud-sudest apporterà piogge intense e venti forti da ovest-nordovest sul territorio francese e da sudovest sull'Italia.
E' da monitorare perchè potrebbe ripetersi il fenomeno che colpì la costa francese il 28 febbraio 2010 che costò la vita a numerose persone con l'impatto della tempesta XYNTHIA.
Dunque seguiremo gli aggiornamenti per vedere se questa tempesta colpirà la Francia e successivamente anche l'Italia , o andrà collocarsi nel basso Atlantico evitando il continente.
Anche se è da diversi aggiornamenti delle carte che viene vista questa possibilità e avvicinandosi al periodo , ormai alle porte , sembra che la traiettoria subirà solo piccoli aggiustamenti.
Vedremo domani sera gli aggiornamenti e se questa tempesta colpirà o meno la Francia.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire