samedi 27 novembre 2010

Freddo ad Oltranza. Ben arrivato INVERNO!

Eccoci ad esaminare il tempo dei prossimi giorni.
Da come si vede dai vari modelli, il freddo non sembra voler lasciare l'Europa neanche la prossima settimana con occasioni di nuove nevicate a tutte le quote su buona parte del continente.
Dopo il maltempo e nuove nevicate previste per questo week end su buona parte d'Europa centro settentrionale , nord Italia , nord Spagna e nord dei Balcani , il freddo e la neve continueranno anche all'inizio della prossima settimana con nuove nevicate e temperature ancora piuttosto basse.

 Ecco che a metà della settimana , un nuovo affondo freddo proveniente da nord  investirà ancora l'Europa centrale con nuove nevicate anche in pianura. Il maltempo e la neve dovrebbero guadagnare terreno verso sud investendo anche l'Europa meridionale.

Seguiremo queste tendenze cercando di capire se l'inverno , ormai arrivato , deciderà di sferrare scibolate fredde continuative.
Questa tendenza sembra venire confermata anche dagli indici AO e NAO visti tornare in territorio neutro per i primi di icembre , ma tornare fortemente negativi già dal 8-9 dicembre.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire