mardi 23 novembre 2010

GELO ALLE PORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Freddo e neve in arrivo su buona parte d'Europa.
Il tutto è dovuto da una discesa di aria artica in discesa dal polo e che investirà tutta Europa per tutta la settimana.
Tale irruzione è in movimento in queste ore dal nord Europa verso l'Europa centrale e occidentale.
Già da domani , mercoledì 24 , freddo e neve investiranno tutta l'Europa centro orientale con neve in pianura su tutte le nazioni.
Da giovedì 25 il freddo guadegnerà terreno verso ovest-sudovest investendo con neve anche in pianura l'Europa occidentale.
Ecco che venerdì 26 il freddo avrà ricoperto tutta Europa con neve in pianura su tutta Europa centro settentrionale e neve in pianura anche sul nord Italia e nord della Spagna. In Italia centro meridionale e Spagna meridionale la neve cadrà solo dai 500mt.
Questo affondo invernale resterà attivo fino all'inizio della settimana prossima con nuove nevicate su buona parte d'Europa centro settentrionale , mentre nel Mediterraneo si attiveranno venti intensi meridionali con impennata delle temperature e quindi la neve cadrà solo a quote elevate.
Da valutare per domenica 28 la formazione di una bassa pressione intensa sul Mediterraneo centrale con possibilità di maltempo intenso sul centro sud Italia con venti intensi meridionali.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire