dimanche 7 novembre 2010

TEMPESTA!

Eccoci a valutare la discesa della depressione intensa arrivare dal nord Atlantico.
A differenza di quello previsto ieri , l'ingresso in Europa della tempesta avverrà nelle prime ore di martedì quando colpirà con il minimo il nordovest della Francia con valore attorno ai 965hpa.
I venti saranno tempestosi da est sull'Inghilterra , da nordovest sulla Francia e penisola iberica e da sudovest sull'Italia.
 Le zone più colpite da questa depressione con piogge e vento saranno:
Inghilterra , costa atlantica francese , Massiccio Centrale e Alpi francesi , penisola iberica e Italia.
 Sull'Italia sono attese piogge forti nel versante tirrenico dalla Liguria alla Sicilia , con maggior coinvolgimanto per venti di libeccio Lazio e Campania , Sardegna occidentale e meridionale , Puglia ionica e tutto il nordest. La quota neve sarà inizialmente attorno ai 1500mt sulle Alpi e 1800mt sugli Appennini , in calo fino ai 800mt sulle Alpi e 1200mt sugli Appennini versante tirrenico.
 In Francia piogge forti e vento molto intenso sulla costa occidentale dalla Bretagna ai Pirenei , la costa del Canale della Manica , il Massiccio Centrale e le Alpi. Quota neve attorno ai 1000mt sia sul Massiccio Centrale che sulle Alpi.
 Come si può notare questa depressione è molto profonda e intensa e potrà creare disagi sia in Francia che in Italia nonchè in Inghilterra.
Continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornare appena si avranno notizie.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire