mardi 15 février 2011

APRITE GLI OCCHI: non fatevi illudere!

Da gennaio ormai vari siti meteo e molti meteorologi, o pseudo tali, danno per imminente l'arrivo del gelo ma fino ad oggi 15 febbraio di freddo e neve neanche l'ombra.
Poi ci sono i vari modelli che quest'anno spazziano dal gelo all'alta pressione nel giro di un'uscita.
A questo punto , vedendo anche molto sconforto da parte di persone amanti della meteorologia ma solo come passione e non lavoro, vi posso dire che mi sono stufato di sentir dire " ARRIVA IL FREDDO" o "GELO IN ARRIVO" o titoli sui vari siti che prevedono l'Italia sommersa di neve da nord a sud.
Allora cercate di aprire gli occhi e vedere che con questi indici attualmente , e da parecchio tempo ormai, sono tutti a sfavore del freddo e della neve nel Mediterraneo: NINA strong, QBO+, minimo solare, AO sempre positivo, NAO positivo o neutro, con questi indici il freddo da noi non arriva, ne beneficiano solo i paesi del nord Europa e dell'est.
Non fatevi illudere da titoloni nei siti meteo che servono solo ad attirare visite
Non fatevi illudere da sapientoni della meteo che preannunciano il gelo
Non fatevi illudere da notizie dei tg
Non fatevi illudere dai modelli che poi cambiano sempre
Insomma cercate di vedere con i vostri occhi che con queste configurazioni il freddo da noi non arriva, e lasciate perdere quei siti meteo, quei sapientoni della meteo, quei tg che preannunciano un determinato tipo di tempo senza avere la minima prova di quello che dicono.
Questo è uno sfogo perchè mi sono stufato, e credo in molti, di notizie esagerate dove non potranno mai realizzarsi.
Cercate di aprire gli occhi e vedere che vi stanno solo dicendo cose che non si verificheranno perchè aumenteranno le visite nei propri siti meteo o pagine personali o blog.
In conclusione vi dico: APRITE GLI OCCHI NON FATEVI ILLUDERE

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire