dimanche 6 mars 2011

Lunedì di maltempo al sud!

E' in arrivo dal nord Europa l'irruzione fredda che porterà le temperature in calo su tutto il versante adriatico nella giornata di domani lunedì 7 marzo.
Il nord sarà ai margini di questa irruzione, il centro verrà lambito mentre il sud , Puglia , Basilicata , Calabria vedranno anche precipitazioni nevose a quote molto basse viste le termiche previste in quota.
Il maltempo al sud proseguirà anche nella giornata di martedì, mentre al nord ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi con temperature in calo, al centro alternanza di nuvole e sole con qualche precipitazione possibile specie nel versante adriatico.
Questa irruzione arriva per l'instaurarsi nell'Europa centrale ed occidentale di un campo di alta pressione che coinvolgerà anche il nord Italia e sarà responsabile di venti forti da est sul versante adriatico.
Non è da escludere qualche precipitazione nevosa anche sul Piemonte in quanto le correnti da est potranno ammassare le nubi sulle Alpi occidentali e creare l'effetto stau.
Con il prosieguo della settimana il tempo tenderà a migliorare su tutto il paese prima di una nuova ondata fredda probabile a partire dal 10-11 marzo.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire