mardi 5 avril 2011

Previsioni Meteorologiche Nazionali Martedì 5 Aprile 2011

Il modesto fronte freddo che ha portato piogge e rovesci al nord ieri scivolerà rapidamente lungo l'Adriatico portando un rapido miglioramento delle condizioni su tutto il centro, con residui rovesci solo al sud; da Mercoledì nuova spinta anticiclonica da W/SW che determinerà condizioni estive con temperature fino a +30°.

Analazzando la situazione più in dettaglio avremo bel tempo per tutta la giornata al nord e sul versante Tirrenico, con solo timide velature sul Piemonte.

Al centro nuvolosità al primo mattino lungo la dorsale Appenninica e sul medio/basso versante Adriatico, con solo poche pioviggini localizzate sui rilievi e sull'Abruzzo ma in rapido miglioramento dalla tarda mattinata con ampie schiarite nel pomeriggio.

Al sud bel tempo al mattino anche su Calabria e Sicilia con nubi in arrivo nella tarda mattinata, piovaschi a carattere debole e sparso fra Campania, Puglia, Molise e Basilicata fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, in trasferimento nel tardo pomeriggio sullo Jonio, con anche locali rovesci lungo le coste Joniche Calabresi e Siciliane.

Temperature in lieve calo al centronord, calo più marcato al sud nei valori massimi.

Venti moderati dai quadrnti settentrinali con rinforzi da NW sul medio Adriatico; in attenuazione dal pomeriggio al nord.

Mari mossi, localmente molto mosso il medio Adriatico.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire