samedi 1 septembre 2012

Vari terremoti registrati oggi in Italia

In Italia oggi sono stati registrati vari terremoti in diverse regioni.
In ordine cronologico:
- già ieri sera era stata registrata una scossa di magnitudo 3.0 nella provincia di Arezzo in Toscana verso mezzanotte e mezzo.
- di notte,  due altre scosse a poche di distanza erano state registrate sia nella provincia di Cosenza (magnitudo 2.6 alle 01,17) che nella provincia di  Potenza (magnitudo 2.0 alle 04,07) 
- Un altra oggi di magnitudo 2.4 è stato registrata alle 08,00 di mattina tra l'Emiglia Romana ed il Mantovano, rilevata nelle province di Mantova, Reggio Emilia, e Modena.
- Alle 13,06 è stata registrata un altra scossa nel messinese al largo del golfo di Patti a circa venti chilometri dalla costa. Già nella notte del 28 al 29 era stata registrata una scossa di magnituto 4.6 sempre nello stretto di Messina con epicentro prossimo a Scilla, Villa San Giovanni e Campo Calabro.
- Alle 16,02 sempre di oggi, è stata registrata un'altra scossa di magnitudo 3.4 a confine tra Calabria e Basilicato localizzata nel distretto sismico del Pollino.
- Alle 17,42 un altra scossa piccola è stata registrata nella Pianura Padana di magnitudo 2.1
Qui si possono consultare gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le scosse registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Fortunatamente queste scosse hanno provocato soltanto paura in certi casi come nel messinese, ma nessun danni a persone o cose sono stati segnalati.


 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire