lundi 15 septembre 2014

L'Uragano Odile impatta sulla Baja California!

L'uragano Odile, dopo aver fatto landfall con una categoria 3 sulla parte meridionale della Baja California e precisamente a Cabo San Lucas, ora si muove verso nordovest e, secondo gli esperti, porterà pioggia alluvionale. Odile porterà problemi a tutta le località costiere in quanto si pensa che il livello del mare possa aumentare da 6 a 10 metri costringendo le autorità ad evacuazioni di massa nei paesi lungo le coste. L'uragano ha impattato come categoria 3 ed è la più forte mai registrata per la Baja California.
Attualmente, l'uragano Odile è un uragano di categoria 3 si trova sulla punta meridionale della Baja California con venti di 201 km orari (125 mph) e raffiche fino a 249 kmh (155 mph). La tempesta si era rafforzata fino categoria 4 domenica mattina, per poi indebolirsi durante le ore pomeridiane.
La punta meridionale della Baja California sperimenterà le peggiori condizioni con accumuli previsti a 200-300 mm. Significative inondazioni dovrebbero essere previste durante le prossime ore.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire